Il servizio fotografico d'interni consiste nel ritrarre gli ambienti interni, esterni e i servizi che rendono la tua casa unica, per aiutare gli ospiti a crearsi delle aspettative ben precise che li facciano immergere e pregustare l'esperienza che avranno scegliendo te.
Perché farlo?
Perché la qualità della fotografia è una promessa della qualità che dedicherai ai tuoi clienti. Devi pensare all'esperienza che stai offrendo come ad un prodotto da vendere on line, che i tuoi clienti non possono toccare o provare ma solo pregustare, attraverso le tue fotografie e la tua presentazione.
Per promuovere la tua attività, per attrarre ospiti nel tuo agriturismo o b&b, per rendere accattivante il tuo spazio e spiccare tra migliaia di annunci simili, il primo modo è una bella immagine. Oggigiorno, in un mondo sempre di fretta e con portali e motori di ricerca che offrono milioni di alternative, la fotografia diventa il mezzo più immediato per catturare l'attenzione e trasmettere una sensazione.​​​​​​​
E' un servizio che si ripaga da solo!​​​​​​​
La prima impressione conta!
Ti hanno mai detto “in fotografia sembrava diversa” oppure “è molto più bella che in foto”? 
Ciò significa che per quanti si sono fidati, nonostante le foto, altrettanti saranno passati oltre, scegliendo qualcun altro. 
Una bella fotografia non solo riproduce fedelmente gli spazi valorizzandoli, ma sa raccontare l'atmosfera di un luogo, le possibilità che puoi offrirti, la cura e la passione con cui i proprietari hanno dato vita al loro progetto, l'attenzione ai dettagli che gli hanno dedicato.​​​​​​​
Oggigiorno, in un mondo sempre di fretta e con portali e motori di ricerca che offrono milioni di alternative, la fotografia diventa il mezzo più immediato per catturare l'attenzione e trasmettere una sensazione. ​​​​​​​
Sinceramente, tu su quale annuncio cliccheresti?
In cosa consiste il servizio fotografico e come si articola?
Ogni servizio è a sé e merita una propria organizzazione, che può avvenire solo dopo una breve conoscenza iniziale e una discussione sugli obbiettivi che si vogliono raggiungere.
A questo punto fisseremo un appuntamento. In alcune rare occasioni potrebbe essere necessario un sopralluogo per capire meglio gli spazi e avere un'idea chiara dell'intero lavoro, ma nella maggior parte dei casi potrebbero bastare alcune foto. Gli appuntamenti sono fissati insieme, ma ti consiglieremo il momento migliore della giornata, in base agli ambienti da fotografare e alla luce, e qualche giorno prima ti invieremo alcune semplici linee guida per preparare l'alloggio al meglio.
La durata dello shooting può variare molto a seconda della grandezza degli spazi, delle situazioni da ricreare e del fine ultimo delle fotografie. Potrebbero servirci da una fino a quattro ore, per questo sarà nostra premura fare una stima verosimile della durata del servizio fotografico così che entrambi possiamo organizzarci al meglio. 
L’obiettivo è quello di realizzare immagini naturali e ma accattivanti. Per questo adottiamo una post produzione minima e volta ad enfatizzare la luminosità, eliminare possibili distorsioni, ravvivare i colori e cancellare piccoli difetti.
Le fotografie, salvo diverse indicazioni, vengono consegnate in 4/5 giorni, in differenti risoluzioni ottimizzate a seconda dei diversi scopi: siti internet, canali social, materiale pubblicitario o riviste di settore.​​​​​​​

Cosa dicono i clienti che hanno già provato il nostro servizio?
Hai altre curiosità o sei interessato al servizio e vuoi avere maggiori informazioni?
Invia
Grazie, ti risponderemo il prima possibile!
Di questo tipo di servizi si occupa solitamente Martina, classe 1990, da sempre appassionata di design, architettura e case. Ogni volta che viaggia va a vedere le agenzie immobiliari del luogo. Innamorata del suo lavoro, collabora con diverse agenzie immobiliari e da un anno fa parte dei fotografi ufficiali di Airbnb per la Lombardia. Le piace dare il massimo e pretende che il risultato soddisfi prima di tutto lei stessa.
"Sono di poche parole, entro in casa vostra in punta di piedi, ma non vado via finché non sono soddisfatta del mio lavoro. Il mio stile fotografico è minimale, e molto incentrato sulla luce. Preferisco investire più tempo nel realizzare lo scatto che nel cancellare difetti in post-produzione."

Guarda anche:

Back to Top