Raffaele De Mita - Orologiaio
Il ritratto business è il servizio fotografico che coglie l'identità e mostra il volto delle persone dietro ad un lavoro. E' rivolto ad artigiani, liberi professionisti, team, ma anche aziende e piccole-medie realtà.
Oltre il prodotto...
Le persone fanno la differenza, ancor più in questo caso! A differenza che nelle grandi aziende, infatti, le piccole realtà e gli artigiani possono e devono far leva sul lato umano, instaurando un rapporto diretto con il pubblico basato su fiducia e sincerità. La fotografia e il fotografo devono essere in grado, quindi, di far entrare le persone nella tua realtà, mostrare il dietro le quinte, svelare quei dettagli che nessuno conosce per creare empatia con chi ti segue e permettere agli altri di conoscerti.
Umberto De Min - Vetraio
Come si svolge?
Vista la vastità delle storie da raccontare, ogni reportage è un racconto a sé e per questo merita una buona progettazione insieme al cliente, per analizzare e programmare al meglio tutte le fasi e i modi più opportuni. Tutto inizia con una chiacchierata in cui insieme capiamo l'immagine che si vuole dare e il target a cui rivolgersi, di qui la scelta delle location e la definizione delle fasi e della struttura del servizio fotografico.
Lisa De Pompeis - LDP Consulting
Insomma non ci resta che conoscerci. Raccontaci qualcosa della tua realtà o chiedici una consulenza gratuita, compilando il form qui sotto.
Invia richiesta
Grazie. Ti risponderemo il prima possibile!
Solitamente di questi lavori si occupa Andrea, classe 1986, specializzato in fotografia di reportage e paesaggio. "Il mio lavoro sarà osservare la persona o lo staff nel loro ambiente e progettare per poi realizzare scatti che raccontino una storia sincera, fatta di mani, gesti, sguardi, lavoro e dietro le quinte.
Il mio approccio è di una presenza invisibile. Agli scatti in posa preferisco immagini rubate perché penso siano più vere e permettano alle persone di sentirsi a loro agio, rendendo reale ed emozionante il reportage.
Opero principalmente a Milano ma la voglia di fare mi porta ovunque.

Guarda anche:

Back to Top